Prestiti segnalati CRIF Cormano
Cosa sono i Prestiti segnalati CRIF Cormano? A chi vengono concessi? E a quali condizioni?
CRIF è l’acronimo di Centrale Rischi Finanziari. Si tratta di una società privata che si occupa di gestire un database chiamato EURISC. Sul sistema finiscono tutti i dati forniti dai diversi istituti di credito, dati che riguardano la storia creditizia dei loro clienti.
Può capitare di trovarsi in un periodo difficile e non riuscire ad onorare dei pagamenti in tempo. Purtroppo, se si ritarda un pagamento o se si saltano due rate consecutive, si rischia di finire tra i cattivi pagatori e di essere segnalati al CRIF. Con una segnalazione diventa più difficile chiedere prestiti e spesso risulta impossibile servirsi dei canali più usati.
Ne consegue che per ottenere dei Prestiti segnalati CRIF Cormano ci sono tre diverse possibilità:
- Delega di pagamento. È un prestito che viene concesso a lavoratori dipendenti statali, pubblici o privati. Il pagamento in rate è estinguibile con delle trattenute sullo stipendio mensile. La somma da pagare mensilmente viene versata direttamente alla banca o all’istituto di credito tramite il datore di lavoro.
- Prestito cambializzato o prestito delega. E’ un prestito rimborsato tramite conto corrente in caso di dipendente pubblico o statale (è necessaria la firma di una cambiale come garanzia) o utilizzando la busta paga in caso di dipendenti di privati.
- Cessione del quinto. Si tratta di un prestito personale offerto ai dipendenti a tempo indeterminato pubblici, statali e privati ed è disponibile anche per i pensionati. Si può estinguere con la cessione di quote direttamente dallo stipendio o dalla pensione. La somma arriva fino a un quinto del reddito mensile al netto di trattenute o della pensione.
Se siete interessati a ricevere maggiori informazioni sui Prestiti segnalati CRIF Cormano, o se desiderate ricevere una nostra consulenza su qualsiasi altro servizio da noi offerto, non dovete far altro che contattarci, utilizzando il form per le richieste online.