Telefono: 02.66.40.23.28 – E-mail: direzione@ideaprestito.com
Il Rinnovo della Cessione del Quinto è una rinegoziazione del finanziamento in corso al fine di ottenerneuno nuovo per poter accedere ad una maggiore liquidità. La Cessione del Quinto rappresenta una possibilità di accesso al credito per i lavoratori del settore pubblico, statale e privato, con contratto a tempo indeterminato o determinato a condizione che sia di durata pari almeno a 24 mesi con compenso continuativo, e per i pensionati.
Secondo quanto disposto dall’art. 39 del DPR 180/50, il rinnovo della Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione non è consentito prima che sia trascorso il 40% del piano di ammortamento dell'operazione oggetto di rinnovo.
Soltanto per quanto riguarda un rinnovo di Cessione del Quinto dello stipendio di durata quinquennale è consentito anche prima che sia trascorso il 40% del piano di ammortamento, purchè il rinnovo avvenga con una cessione di durata decennale, purchè contratta per la prima volta.
Se il consumatore decide di provvedere autonomamente all'estinzione anticipata del prestito con Cessione del Quinto, potrà contrarre una nuova operazione di eguale natura a condizione che sia trascorso almeno un anno dall'anticipata estinzione.
Documenti Necessari
Lavoratore Dipendente
* Carta d’identità
* Codice Fiscale
* CUD
* Buste paga
Pensionato INPS o INPDAP
* Carta d’identità
* Codice Fiscale
* CUD
* Modello OBIS/M